• 70132 Bari Zona Industriale
    Viale Guglielmo Lindemann, 5

Rinnovata la certificazione batteriologica, sicurezza igienico-sanitaria garantita

03/02/2021

Rinnovata la certificazione UNI EN 14065:2004, una sigla che vuol dire tanto, anzi tutto perché l'accreditamento garantisce il consumatore finale sulla totale assenza di carica batterica della biancheria in uso. Fratelli Bernard è l'unica lavanderia industriale a poterla vantare in Puglia. Facile intuire quanto sia importante in tempi di pandemia da Covid-19. L'accreditamento internazionale viene riconosciuto solo in presenza di determinati requisiti oggettivi.

Tra questi, la netta separazione delle aree destinate allo stoccaggio della merce sporca da quelle adibita allo stiro della biancheria; osmotizzazione delle acque prima del processo di lavaggio necessario ad eliminare qualsiasi impurità presente nella risorsa; la certificazione dei processi di lavaggio mediante laboratorio di analisi a sua volta certificato secondo precise norme; il controllo della carica batterica bimestrale da parte di laboratorio di analisi certificato; la costante formazione di tutto il personale sulle migliori tecniche per la salvaguardia dell igienicità nei luoghi di lavoro; protocolli di igienizzazione di tutte le superfici sia durante l'orario di lavoro che a fine giornata; e molto altro ancora. 

Tutto questo comporta un investimento importante, ma per Fratelli Bernard la garanzia igienico sanitaria del prodotto finale, specie durante l’emergenza pandemica che stiamo vivendo, viene prima di tutto.