• 70123 Bari Zona Industriale
    Viale Guglielmo Lindemann, 5

Ciclo produttivo

29/11/2018

SISTEMA DI CERNITA E CONTEGGIO

E' lo strumento che assiste la lavanderia nello smistamento e n el conteggio della merce sporca dei clienti, ritirata dai nostri automezzi. In questo reparto gli addetti provvedono, att raverso l'utilizzo di macchine automatiche  (conta pezzi), a verificare l'integrità dei capi, la quantità dei pezzi e smist ano la biancheria per categoria/tipologia di cliente.
Le conta pezzi si compongono di un nastro trasportatore di cernita, sul quale l'operatore versa la biancheria sporca, che viene trasportata agli alveoli e qui inserita manualmente e conteggiata elettronicamente. Ogni corsia (alveolo) è destinata ad un prodotto diverso ed il processo è monitorato attraverso un s oftware collegato all'output produttivo per il controllo e la rintracciabilità della merce di ogni cliente.
{IMG_0}{IMG_1}

IL REPARTO LAVAGGIO

Dopo lo smistamento la biancheria viene trasferita su un nastro trasportatore dove l'operatore controlla visivamente i monitors dell'impianto di caricamento e i dati di carico (tip ologia dell'articolo e programma di lavaggio) quindi fornisce il comando e l'invio al lavaggio controllando nel PC d elle lavacontinue le varie fasi di lavaggio e di essiccazio - ne. A supporto delle linee di lavaggio abbiamo 3 idrolavacontin ue, distinte per i settori in cui opera la lavanderia BERNARD.
{IMG_2}

STIRATURA

Il servizio di stiratura industriale viene effettuato tramite ap posite macchine introduttrici, all'avanguardia, che sono in grado, in automatico, di far arrivare a ciclo continuo i capi d i biancheria al mangano, dove poi avviene la stiratura vera e propria. Grazie a questo sistema è possibile completare questa fase in tempi molto ristretti, garantendo al contempo massima qualità, puntualmente verificata da sistemi di controllo automatico e per garantire un'ulteriore termodisinfezione della biancheria.
Nei casi in cui non fosse possibile stirare con l'utilizzo di m angani viene effettuata la stiratura su appositi tavoli da stiro vaporizzanti/soffianti
{IMG_3}{IMG_4}

PIEGATURA; CONFEZIONAMENTO E LOGISTICA

La piegatura avviene automaticamente con macchine specializzate per capi grandi, medi e piccoli, controllate dai nostri operatori che verificano l'integrità e la qualità dei cap i.
Prelevata dalle piegatrici la biancheria, già contata con numeratori automatici, viene posta su un nastro trasportatore e d inviata alle macchine termoretraibili per conservarne l'integrità fino all'utilizzo finale. La merce viene poi divisa per tipologia e colore e posta sui ca rrelli pronta per la consegna.
La Fratelli BERNARD dispone inoltre di un ampio magazzino per lo stoccaggio delle merci confezionate.
{IMG_5}