• 70123 Bari Zona Industriale
    Viale Guglielmo Lindemann, 5

Il rivoluzionario sistema di trasporto di lenzuola "raddoppia"

11/12/2023

Il rivoluzionario sistema di trasporto di lenzuola, copriletti e traverse “Jenrail” targato Jensen si sente meno solo nel grande e moderno stabilimento della Lavanderia industriale Fratelli Bernard. Grazie a un importante investimento, è entrata in funzione una seconda linea che, insieme alla prima, consente di gestire ben 1.700 lenzuola, 800 copriletti, 2.200 traverse l’ora. Gli operatori, posizionati in stazioni di carico a loro volta aumentate, appendono con delle pinze la biancheria ospedaliera mista già lavata e pulita. Il grande nastro trasportatore Jensen provvede a farla “viaggiare” verso l’introduttore e le stazioni di scarico.

Un display proietta numeri, tempi e dati elaborati dal “cervellone” che sovrintende questo passaggio. Insomma, una ulteriore e importante accelerata voluta da Fratelli Bernard sul fronte della automazione che consente di ridurre al minimo la cernita manuale, rendendo il ciclo produttivo più rapido ed efficiente.

Ciò che non cambia (qui la tecnologia per quanto sofisticata da sola non basta, il valore aggiunto lo fanno le persone) è la mission di Fratelli Bernard: fornire quotidianamente lenzuola, camici, biancheria ospedaliera perfettamente sanificata e igienizzata alle strutture sanitarie che ripongono fiducia in noi. Un pezzo importante del viaggio del lenzuolo, è certamente più rapido...