• 70132 Bari Zona Industriale
    Viale Guglielmo Lindemann, 5

Riutilizzo, lavaggio green, addio rifiuti: A Ecomondo di Rimini le ultime novità

21/10/2019

L’autorevole cornice è rappresentata da “Ecomondo”, piattaforma che riunisce tutti i settori dell’economia circolare che si terrà a Rimini dal 5 all’8 novembre 2019. Conferenze, workshop e seminari, per mettere a fuoco le ultime frontiere della “economia circolare”. Una occasione per stimolare il confronto su temi quali il riutilizzo, la sicurezza dei prodotti, l’igiene e l’innovazione tecnologica, grazie al contributo di una community di scienziati, ricercatori ed economisti orientata ad anticipare gli scenari futuri. In sintesi, un momento di riflessione per incentivare il ricorso a modelli di sviluppo economico e sociale sempre più sostenibili. 

Tra le numerose iniziative in agenda, si segnala l’importante convegno sulla sostenibilità ambientale del settore dei servizi in programma il 5 novembre. Un "invito" che giunge da Assosistema Confindustria. Lo slogan? “Reuse, wash green, no waste”. Del resto, riuso, lavaggio sostenibile, riduzione e contenimento dei rifiuti rientrano da sempre nella filosofia d’impresa e nella politica industriale di Lavanderia industriale Fratelli Bernard.

Una sezione, denominata Global Water Expo, infine, sarà dedicata a tutte le fasi del ciclo idrico integrato: approvvigionamento, riuso industriale e restituzione all’ambiente pensate non come fasi a sé stanti, quanto piuttosto anelli di un ciclo orientato a ridurre gli sprechi e rispettare l’ambiente.