• 70132 Bari Zona Industriale
    Viale Guglielmo Lindemann, 5

Legalità, etica e trasparenza. Arriva il Codice etico

16/04/2019

Correttezza, trasparenza, integrità morale, legalità sono principi che da sempre ispirano l’attività quotidiana di Lavanderie industriali Fratelli Bernard. Adesso tutto questo è stato anche trasfuso nelcodice eticoche la società si è data ai sensi del decreto legislativo 231/2001, strumento che fa il paio con il nuovo Modello organizzativo di gestione e controllo.

Per Fratelli Bernard, azienda barese leader nel settore dei servizi integrati di lavanolo nel settore sanitario e in quello alberghiero, non è solo un mero adempimento di legge. Elencati con chiarezza e facilità di lettura linee guida e valori che l’azienda ha in realtà nel suo Dna sin dal lontanissimo 1827, anno di fondazione.

Codificata, nel rispetto delle norme vigenti, ciò che allora come oggi è patrimonio comune di management, dipendenti e collaboratori di Fratelli Bernard: una cultura dell’impresa ispirata a principi di comportamento e valori etico-sociali, dall’onestà alla trasparenza; dalla legalità alla correttezza, unico faro che illumina il perseguimento dell’oggetto sociale e degli obiettivi aziendali.

Del resto, la Fratelli Bernard considera la qualità del servizio, la tutela ambientale, la sicurezza dei lavoratori e, soprattutto, l’etica del lavoro, principi fondamentali che devono guidare il management nelle scelte aziendali. L’obiettivo primario? Creare valore per sé, per i propri clienti e i propri dipendenti.