• 70132 Bari Zona Industriale
    Viale Guglielmo Lindemann, 5

Lavanderie Industriali essenziali, avanti tutta al fianco dei medici che combattono il Covid-19

02/04/2020

La terza voce dell’allegato 2 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri approvato l’11 marzo scorso, recitava forte e chiaro “attività delle lavanderie industriali”, inserendo quest’ultima tra quelle essenziali. Fornendo ogni giorno biancheria ospedaliera nelle strutture sanitarie, sarebbe stato impensabile escluderla.

Undici giorni dopo, nel nuovo DPCM sulle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica, l’indicazione sparisce. Il decreto del Ministro dello Sviluppo Economico, emanato tre giorni dopo, non  interviene sul punto. Evidentemente una dimenticanza o una distrazione in un momento così difficile per la vita del Paese a causa dell’emergenza Coronavirus, anche se, va detto, si prevede allo stesso tempo che “restano sempre consentite anche le attività che sono funzionali ad assicurare la continuità delle filiere delle attività” consentite, “previa comunicazione al Prefetto”.

Lavanderia Industriale Fratelli Bernard continua, dunque, a garantire la fornitura di camici, divise, lenzuola, materassi perfettamente igienizzati e sanificati a favore delle strutture sanitarie pugliesi nostre clienti. Con il coraggio, il senso del dovere e di responsabilità, nonché il sacrificio di tutti collaboratori e dipendenti dell’Azienda, insomma, siamo sempre al fianco di medici, ricercatori, infermieri e personale ospedaliero che combattono quotidianamente in corsia il Covid-19.