• 70132 Bari Zona Industriale
    Viale Guglielmo Lindemann, 5

Il ciclo produttivo delle industrie di sanificazione del tessile

15/07/2021

Il ciclo produttivo delle industrie di sanificazione del tessile come materia scolastica negli istituti alberghieri. ll protocollo siglato nelle scorse settimane tra Assosistema Confindustria, cui Lavanderia Industriale Fratelli Bernard aderisce e la Rete nazionale istituti alberghieri (Renaia), va anche in questa direzione.

L’obiettivo dell’intesa, più in generale, è sensibilizzare e formare gli studenti, nonché futuri operatori nel settore turistico sul tema della sostenibilità ambientale e sull’importanza di offrire un servizio di accoglienza turistica di qualità. Tra i settori d’interesse, c’è anche, appunto, il servizio di sanificazione della biancheria effettuato dalle lavanderie industriali.

Il progetto prevede l’inserimento nei programmi scolastici di tematiche sul ciclo produttivo delle industrie di sanificazione del tessile e riutilizzo della biancheria; incontri di orientamento a scuola per far conoscere l’attività delle industrie di sanificazione del tessile agli studenti, approfondendo l'importanza della scelta del tessuto per hotel e ristoranti vista la qualità igienica del prodotto finale; visite negli stabilimenti produttivi.

Lavanderia Industriale Fratelli Bernard è pronta ad ospitare gli studenti nel moderno stabilimento della zona industriale di Bari per fare capire quanto lavoro c'è dietro una perfetta sanificazione e igienizzazione della biancheria... Del resto, non si finisce mai di imparare...