• 70132 Bari Zona Industriale
    Viale Guglielmo Lindemann, 5

Igiene e servizi di pulizia, la famiglia delle imprese italiane si allarga

25/11/2019

Una platea potenziale di 44mila aziende con un fatturato complessivo di oltre 25 miliardi di euro e mezzo milione di addetti. Nasce “Servizi Hygiene, Cleaning & Facility Services, Labour Safety Solutions”, articolazione interna a Confindustria, una “grande famiglia del mondo dei servizi” come l’ha definita nelle scorse settimane il suo primo presidente, Lorenzo Mattioli nel corso della prima assemblea generale, alla presenza del numero uno di Confindustria Vincenzo Boccia. 

L’obiettivo è mettere a disposizione di ciascuno le rispettive esperienze, aumentando la “massa critica” e facendo “fronte comune” tra settori per alcuni aspetti affini. Una novità importante per il mercato dei servizi industriali e il sistema della rappresentanza.

Fanno parte di Servizi Hygiene, Cleaning & Facility Services, Labour Safety Solutions, ASSOSISTEMA (Associazione Sistema Industriale Integrato di beni e Servizi Tessili e Medici Affini), cui aderisce Lavanderia Industriale Fratelli BernardANIP-Confindustria (Associazione Nazionale Imprese di Pulizia e Servizi Integrati); A.N.I.D.(Associazione Nazionale Disinfestazione) e UNIFerr (Unione Nazionale Imprese esercenti attività di Pulizia e Servizi Integrati Ferroviari).