• 70132 Bari Zona Industriale
    Viale Guglielmo Lindemann, 5

5 giugno, Giornata mondiale dell’ambiente: Il contributo del riuso del tessile nel lavaggio e nella sanificazione

07/06/2019

Il 5 giugno si è celebrata, come ogni anno, la Giornata mondiale dell’ambiente. Istituita nel 1972 dall’assemblea generale delle Nazioni Unite, l’obiettivo è sensibilizzare governi e opinione pubblica sulle conseguenze dei cambiamenti climatici

La data fu scelta per ricordare la prima Conferenza dell’Onu sull’ambiente, tenutasi a Stoccolma dal 5 al 16 giugno 1972. Fu allora che venne adottata la Dichiarazione di Stoccolma che definì i 26 principi su diritti e responsabilità dell’uomo in relazione all’ambiente. Con il passare del tempo, la Giornata è diventata una occasione importante per promuovere un uso più consapevole e sostenibile delle risorse naturali. Il tema scelto per l’edizione targata 2019 è l’inquinamento atmosferico. 

Lavanderia industriale Fratelli Bernard è da sempre molto attenta e sensibile ai temi legati all’ambiente e alla sostenibilità. Il riuso del tessile nei servizi di sanificazione e sterilizzazione sanitaria (asciugamani, lenzuola, materassi, camici, divise, capi di biancheria ospedaliera) e nel turismo (tovaglie tovaglioli) contribuisce a migliorare l’impatto ambientale. E questo non solo il 5 giugno, sia chiaro, ma ogni giorno dell’anno, grazie a tecnologie all’avanguardia e a lavorazioni industriali moderne, sicure e sostenibili.