Lavanderia Industriale Fratelli Bernard

Fratelli Bernard s.r.l.
Viale Guglielmo Lindemann, 5
70123 BARI Zona Industriale
Tel +39 080 537 6062
Fax +39 080 531 5634
info@fratellibernard.it

FRATELLI BERNARD > CICLO PRODUTTIVO

Il ciclo produttivo della nostra lavanderia industriale possiamo suddividerlo nelle seguenti macro attività:

SISTEMA DI CERNITA E CONTEGGIO

E' lo strumento che assiste la lavanderia nello smistamento e nel conteggio della merce sporca dei clienti, ritirata dai nostri automezzi. In questo reparto gli addetti provvedono, attraverso l'utilizzo di macchine automatiche (conta pezzi), a verificare l'integrità dei capi, la quantità dei pezzi e smistano la biancheria per categoria/tipologia di cliente. Le conta pezzi si compongono di un nastro trasportatore di cernita, sul quale l'operatore versa la biancheria sporca, che viene trasportata agli alveoli e qui inserita manualmente e conteggiata elettronicamente. Ogni corsia (alveolo) è destinata ad un prodotto diverso ed il processo è monitorato attraverso un software collegato all'output produttivo per il controllo e la rintracciabilità della merce di ogni cliente.

IL REPARTO LAVAGGIO

Dopo lo smistamento la biancheria viene trasferita su un nastro trasportatore dove l'operatore controlla visivamente i monitors dell'impianto di caricamento e i dati di carico (tipologia dell'articolo e programma di lavaggio) quindi fornisce il comando e l'invio al lavaggio controllando nel PC delle lavacontinue le varie fasi di lavaggio e di essiccazione.
A supporto delle linee di lavaggio abbiamo 3 idrolavacontinue, distinte per i settori in cui opera la lavanderia BERNARD.

Foto

STIRATURA

Il servizio di stiratura industriale viene effettuato tramite apposite macchine introduttrici, all'avanguardia, che sono in grado, in automatico, di far arrivare a ciclo continuo i capi di biancheria al mangano, dove poi avviene la stiratura vera e propria. Grazie a questo sistema è possibile completare questa fase in tempi molto ristretti, garantendo al contempo massima qualità, puntualmente verificata da sistemi di controllo automatico e per garantire un'ulteriore termodisinfezione della biancheria.
Nei casi in cui non fosse possibile stirare con l'utilizzo di mangani viene effettuata la stiratura su appositi tavoli da stiro vaporizzanti/soffianti.

PIEGATURA; CONFEZIONAMENTO E LOGISTICA

FotoLa piegatura avviene automaticamente con macchine specializzate per capi grandi, medi e piccoli, controllate dai nostri operatori che verificano l'integrità e la qualità dei capi. Prelevata dalle piegatrici la biancheria, già contata con numeratori automatici, viene posta su un nastro trasportatore ed inviata alle macchine termoretraibili per conservarne l'integrità fino all'utilizzo finale.
La merce viene poi divisa per tipologia e colore e posta sui carrelli pronta per la consegna. La Fratelli BERNARD dispone inoltre di un ampio magazzino per lo stoccaggio delle merci confezionate.